Le radici: curiosità, parole e silenzi
Francesca cresce in un mondo dove le parole sono più del rumore: le sono alleate, compagne silenti. Fin da bambina nutre “curiosità per le parole”, diventando “chiacchierona ma al tempo stesso molto introspettiva e poco permeabile” — una combinazione che assomiglia ad un dialogo interno più che uno spettacolo esterno. Il suo primo approccio all’arte avviene attraverso le parole e la poesia: un passo leggero verso l’ombra e la luce della scrittura, un universo interiore che la forma.
dalla cameretta al talent show
The Voice of Italy
Nel 2015 partecipa al talent show, The Voice Of Italy.Il percorso prosegue fino alla fase del live show, accompagnato dal coach J-ax. Al termine di questa esperienza, il primo contratto discografico con la storica realtà bolognese, Fonoprint Studios. Pubblicando il primo singolo “Via” prodotto da Cristian Rigano.
Marama
Il primo album nasce successivamente alla conclusione del primo contratto discografico.Il bisogno di esprimersi e seguire il suo rapido fluire e cambiare, coinvolgono nuove collaborazioni indipendenti. Lasciando così Fonoprint ed inizia la produzione di questo primo album, seguito quasi interamente da Keynoise, produttore modenese. “Cuore” e “Big Mac” sono invece due produzioni seguite interamente da Mr.Monkey.La pubblicazione tuttavia dal 2016 vede la luce nel 2018 insieme alla piccola realtà milanese, Touch Down Records.
Indipendendente
Il 2019 – 2021E’ stato un’anno emotivamente intenso, che non ha dato pausa a livello musicale. Live acustici e tantissimi testi in fase di evoluzione. Una rubrica di podcast intitolata “Va tutto bene” condivisa su Patreon.Un nuovo percorso con un duo vocale ed intanto la produzione e la lavorazione di cinque singoli.Totalmente indipendenti dalla produzione alla distribuzione.
libera, ma non troppoAl termine del 2021 firma con LaPop etichetta Radio coop con la quale firma il progetto Tekla, Ilaria ed il duo: Ilaria&Tekla.
Scarti poetici
L’idea è quella di buttare tutto e ricominciare. O forse no?
Essendo appassionata della comunicazione e della scrittura, ogni brano, ogni pensiero ha un background che non viene dimenticato o buttato. Per questo nasce questa raccolta di poesie e scarti, pezzi di canzoni che dovevano essere perse nel tempo e nello spazio ma che alla fine hanno preso parte di questo progetto.
Scarti Poetici contiene canzoni, poesie, prose, riflessioni e pezzi di cuore.
Ordina ora la tua copia: Amazon